Pensare anche al pianeta

Un giorno, i ragazzi del team della produzione, sono entrati nel mio ufficio con una proposta: sostituire la plastica all’interno dei nostri imballaggi con della carta ... più specificamente carta riciclata.

“Un giorno, i ragazzi del team della produzione, sono entrati nel mio ufficio con una proposta: sostituire la plastica all’interno dei nostri imballaggi con della carta … più specificamente carta riciclata.

Mi fanno presente che solo il 44% della plastica viene riciclata e di questa, poco meno del 16% torna di nuovo in circolo mentre il restante finisce negli inceneritori, inquinando.

Dati alla mano, questa soluzione si presenta come più costosa rispetto a quella utilizzata fino ad oggi, che prevede l’impiego della plastica.

D’altro canto, però mi fanno però notare che adottando questo cambio di materiale, tutte le parti dell’imballo diventerebbero completamente riutilizzabili e riciclabili.

Quindi, mi inducono a riflettere che se da un lato, un imprenditore deve ridurre i costi, dall’altro non può non pensare anche al futuro… a maggior ragione se migliore.

Ed hanno ragione, perché anche il Pianeta è coinvolto in ogni processo che riguarda la vita, affari compresi…

Pertanto proposta accordata!


CEO Selea