TARGA 850, la telecamera intelligente per analisi simultanee

Si chiama TARGA 850 la telecamera intelligente sviluppata da Selea, in grado di effettuare analisi del traffico simultanee, fornendo in contemporanea informazioni utili per la sicurezza stradale e urbana integrata, e sulla mobilità.

Grazie all’elevata potenza di calcolo, unita alle più evolute tecnologie di intelligenza artificiale, la telecamera TARGA 850 è in grado di fornire informazioni quali – ad esempio – individuazione di veicoli rubati, prestanomi o complici, rilevamento di incidenti, analisi del traffico.

Gli algoritmi di intelligenza artificiale alla base del funzionamento di TARGA 850 sono stati “addestrati” a distinguere i vari soggetti attraverso un training effettuato su un archivio di milioni di immagini.

Ad esempio, il solo addestramento del sistema di riconoscimento di marca e modello dei veicoli è stato effettuato attraverso un database di oltre 100 milioni di vetture.
In base a questo TARGA 850 è in grado di riconoscere oltre 9.000 modelli di veicoli fra le 400 marche dei più importanti produttori mondiali, compresi mezzi pesanti, furgoni e auto.

L’analisi avviene con un ridotto margine di errore, attraverso una multi-video-analisi intelligente in grado di rilevare in simultanea veicoli su doppia corsia di marcia.